venerdì 25 marzo 2016

Abbraccialo per me

Il Presidente della Repubblica, Sergio Mattarella, ha invitato Vittorio Sindoni, regista del film “Abbraccialo per me”, all’incontro in occasione della “Giornata Nazionale delle Persone con Disabilità Intellettiva”, che avrà luogo al Palazzo del Quirinale mercoledì 30 marzo. Il lavoro del regista orlandino uscirà ufficialmente al cinema dal 21 aprile. 

Abbraccialo per me è una toccante storia che vede Sindoni alla regia, con un’intensa Stefania Rocca e un bravissimo Moisé Curía. Con loro, tra gli interpreti, Vincenzo Amato, Giulia Bertini, Paolo Sassanelli, Paola Quattrini, Luigi Diberti e Pino Caruso.




 Il regista ha dedicato il film a tutte le persone che soffrono di disabilità mentale e alle loro famiglie che, accanto a loro, subiscono falso pietismo o indifferenza, in attesa di cure e strutture che diano loro la speranza di una vita migliore. Il film, sceneggiato da Angelo Pasquini, Maria Carmela Cicinnati, Vittorio Sindoni con la collaborazione di Antonella Giardinieri è prodotto da Megavision Filmtv in associazione con IRBM Science Park . 

È distribuito al cinema da Zenit Distribution.

Approfondimento. 

Cinema, a Matera "Abbraccialo per Me" di Vittorio Sindoni

 

Nessun commento:

Posta un commento