giovedì 17 luglio 2014

LEGGE 68
NON CI SONO PIU' SCUSE

Ora basta, non ci sono più scuse, la legge è chiara: il sette per cento dei dipendenti della pubblica amministrazione deve appartenere alla categoria dei lavoratori disabili. 

E’ chiara la legge 68 del 1999. E’ ancora più chiara la legge 125 del 2013 che spazza via spending review, esuberi ed ogni altro tipo di argomentazioni evasive.
.
Siamo perciò tutti al fianco della Fish che opportunamente ha inteso presentare un esposto alla Procura della Repubblica, perché anche a nostro avviso evadere la legge sul collocamento obbligatorio rappresenta con tutta evidenza un reato di omissione di atti di ufficio. E non solo, perché non va sottovalutato il gravissimo danno morale e materiale per migliaia di persone con disabilità escluse ingiustamente dal lavoro e condannate ad una inevitabile emarginazione sociale.


Ci auguriamo che l’esposto dia finalmente una scossa positiva tanto alle imprese che ai servizi per l’impiego, che agli ispettorati del lavoro del tutto assenti. Finora sono rimasti, infatti, inascoltati i richiami dell’Unione Europea e le clamorose bocciature del nostro Paese da parte di importanti organismi internazionali. Non è certo piacevole dover ricorrere alla Magistratura per vedere rispettati diritti sanciti con chiarezza dalla legge, ma i dati sono chiari nella loro negatività. 

La legge non è rispettata, è continuamente elusa, raggirata, evasa. 

Ed è ora di farla finita. 
Anche questo significa essere Europa !

_Augusto_Battaglia_

Nessun commento:

Posta un commento