giovedì 3 aprile 2014

Arte e disabilità


https://www.youtube.com/watch?feature=player_embedded&v=Ki_yKdFb3a0
CLICCA PER APRIRE FILMATO






COMPAGNIA TEATRALE “BUTTERFLY”
           

La Compagnia teatrale “Butterfly” è un laboratorio espressivo che coniuga emozioni e capacità di persone disabili in un progetto artistico e teatrale senza precedenti. 

L'arte in tutte le sue espressioni, diviene veicolo significativo di riabilitazione e di inclusione sociale. 

La Compagnia ha elaborato la propria metodologia grazie ad un'esperienza pluriennale nel campo della disabilità e della teatralità, attraverso un confronto continuo con diversi gruppi e compagnie di altri paesi europei.

Arte e disabilità, un connubio insolito, ma sicuramente efficace dal lato dell’inclusione sociale e della riabilitazione, nato all’interno della Comunità Capodarco di Roma.

Determinante è stato l'incontro della Compagnia con la Fundaciòn Psico-ballet Maite Leon (Spagna). Oggi i protagonisti della compagnia sono conosciuti in molte parti di Italia grazie alle loro esibizioni e ai loro spettacoli, proposti sia a teatro che in piazza. Una grande e innovativa opportunità per valorizzare il linguaggio del corpo, l'emozione, il tatto, il gesto, il piacere, l'ascolto, il movimento, tutti canali attraverso i quali si manifesta l’individualità e si esprime la personalità di molte persone disabili.

Contatti (Compagnia Butterfly)
Via Lungro, 1 – 00178 Roma
Tel. 06.712914307 – Fax 06.7187005
Email: butterfly@capodarco.it

Responsabile
Roberta Montesi 



Scarica scheda e curriculum attività (Pdf)

Nessun commento:

Posta un commento