martedì 9 dicembre 2014

Casa Famiglia Anna Maria


Carissimi Amici,
un aggiornamento, poiché le cose di Genzano procedono alla grande.
Il processo di integrazione che sarà il lavoro della Casa Famiglia Anna Maria si sta già delineando nelle cose che ora vi dirò.
Abbiamo incontrato il sindaco di Genzano, i suoi assessori e consiglieri perché tutta la città di Genzano dovrà essere coinvolta attraverso un manifesto che darà anche l’annuncio del 20 dicembre, giorno dell’inaugurazione.


Stiamo incontrando il 12 dicembre la Rete delle 16 organizzazioni di volontariato che ci sono a Genzano, per coinvolgerle nei valori della nostra esperienza. Abbiamo anche contattato il centro anziani, molto fervente. Abbiamo visto accanto alla nostra casa la bellissima realtà dell’orto botanico comunale, aperto ai giovani in difficoltà. Potremo collaborare con loro.
Martedì 2 dicembre abbiamo cominciato i lavori della pulitura del giardino e della casa, attraverso il gruppo portante.

Alcuni giovani sono venuti ad incontrarci nella loro disponibilità di volontariato, ma coi giovani ci sarà da subito una forte interlocuzione, mano a mano che ci organizziamo, perché i giovani devono essere di casa.
Eccezionale poi è che abbiamo avuto un primo contributo di 10mila euro dal Gruppo Bancario Iccrea, grazie all’impegno della Banca Toniolo di Genzano, con cui già abbiamo stretto un solido rapporto. Il contributo sarà molto utile per l’avvio dei primi lavori: lo scivolo per le carrozzine per l’entrata nel teatrino della casa, che dovrà diventare il luogo della socializzazione, aperto a tutti, soprattutto ai giovani.

I contratti li firmeremo prima dell’8 dicembre, festa dell’Immacolata, data molto importante per le nostre suore, con cui vivremo in questi anni l’avventura religiosa del “povero che aiuta il povero a realizzare le opere di Dio di giustizia e di amore”. Per cui con entusiasmo vivremo il Natale con la grande speranza che l’opera si realizzerà. E’ il 48imo Natale dell’esperienza di Capodarco, questa volta Natale con le Famiglie!
Voglio ringraziare tutti coloro che hanno risposto all’appello con entusiasmo.
Per quanti vorranno sostenere l'iniziativa:

Fondazione Prima del Dopo Capodarco Onlus
IBAN: IT36 c089 5139 1300 00000352064 - presso BCC Toniolo di Genzano
Causale: casa famiglia Anna Maria
Don Franco

Nessun commento:

Posta un commento